Un po’ di noi

  L’Associazione Musicale Amici “Arturo Toscanini”

Si è costituita a Verbania nell’anno 1980, denominandosi tale in ricordo del grande Maestro Direttore d’Orchestra Arturo Toscanini il quale, con la sua presenza, ha onorato per anni la nostra cittadina e il Lago Maggiore tutto.
L’Associazione gode del sostegno e del patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola e del Comune di Verbania.
Lo scopo principale dell’Associazione è la formazione musicale dei giovani attraverso l’istituzione e la gestione della Scuola di Musica “Arturo Toscanini” che offre la possibilità di una formazione sia professionale che amatoriale nei due ambiti della musica classica e della musica leggera. I corsi musicali organizzati dalla Scuola “A. Toscanini” rappresentano una tra le numerose attività promosse dall’Associazione quali: stagioni concertistiche, convegni, pubblicazioni, rassegne di concerti, attività di propedeutica nelle Scuole primarie della Provincia.
La Scuola “A. Toscanini” distingue la propria offerta didattica in corsi a carattere professionale, per coloro che intendono raggiungere la preparazione richiesta per l’iscrizione ai Conservatori; mentre offre la possibilità di una seria preparazione strumentale e vocale in ambito amatoriale. Di conseguenza i programmi dello studio professionale sono gli stessi adottati in ambito ministeriale dai Conservatori, mentre per l’amatoriale viene adottato un programma più “snello” e calibrato sul singolo iscritto.

Come e perchè associarsi alla Toscanini

Associarsi alla Toscanini significa prima di tutto contribuire attivamente alla sopravvivenza e alla crescita delle nostre attività. Sostenendo la Toscanini ci aiuterai a creare un’alternativa culturale all’intrattenimento di massa, sempre più ricca, aperta e di qualità. Siamo convinti che in un momento storico in cui proliferano centri commerciali e tv spazzatura investire anche pochi euro nella cultura e nell’arte significhi investire in un futuro socialmente e umanamente sostenibile.


A fronte di una piccola spesa di 15,00 € l’anno i soci della Toscanini

– SONO INFORMATI SU TUTTI GLI EVENTI ORGANIZZATI DALL’ASSOCIAZIONE
– HANNO DIRITTO DI PRENOTAZIONE IN CASO DI EVENTI E CONCERTI CON POSTI LIMITATI
– POSSONO PRENDERE PARTE ATTIVAMENTE ALLE NOSTRE ATTIVITA’ O PROPORRE UN PROPRIO PROGETTO
– SE MUSICISTI POSSONO ENTRARE A FAR PARTE DEI “MUSICISTI DELLA TOSCANINI” E DIVENTARE PARTE INTEGRANTE DELLA NOSTRA PROGRAMMAZIONE CONCERTISTICA

Come associarsi alla Toscanini

Per associarsi è sufficiente:
1 Scaricare il modulo di iscrizione e riempirlo.
2 Inviarne una scansione via email all’indirizzo scuola.toscanini@hotmail.it
3 Inviare il contributo associativo prescelto a mezzo bonifico bancario o bollettino postale utilizzando le seguenti coordinate:
C/C n: 00161235 intestato a: Associazione Musicale Amici A. Toscanini IBAN: IT91 O033 5901 6001 0000 0161 235 (Banca Prossima S.p.A.).

VUOI FARE DI PIU’ PER SOSTENERCI?
Se vuoi aiutarci a far crescere la nostra associazione e con essa le iniziative culturali che promuove puoi sostenerci con una donazione libera che puoi effettuare comodamente da casa con un bonifico o presentandoti direttamente nella nostra sede. RICORDA DI SCRIVERE SULLA CAUSALE DEL PAGAMENTO “DONAZIONE A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA’ CULTURALI DELL’Associazione Amici della Toscanini.

Sede di Verbania

 

telefono

(0323) 503557

 

email

scuola.toscanini@hotmail.it

 

indirizzo

Piazzale M. Flaim 14
28921 Verbania Intra (VB)

orari di apertura uffici

dalle 15,00 alle 19,00 (Da lunedì a venerdì)

Sede di Crusinallo Sezione Claudia Colli

 

telefono

353 412 6260

 

email

scuola.toscanini.omegna@gmail.com

 

indirizzo

Via IV Novembre 235
28882 Crusinallo-Omegna (VB)

orari di apertura uffici

dalle 15,00 alle 23,00 (Da lunedì a venerdì)

ci trovi su
ci trovi su