Close this search box.

CORSI BASE E PROPEDEUTICI

• I Corsi di Base sono rivolti principalmente a studenti dai 6 ai 13 anni.  Si articolano in 2 o più cicli di studio, con l’obiettivo di fornire una formazione musicale adeguata al proseguimento degli studi musicali istituzionali.
    La durata effettiva dei 2 cicli non sarà vincolante rispetto all’età anagrafica dello studente; la frequenza di tutti o solo di alcuni anni, così come l’allungamento di un ciclo dipenderà infatti dalle competenze musicali acquisite dallo studente stesso. I Corsi di Base prevedono 32 lezioni individuali, settimanali, di strumento ed un corso di Lettura musicale, Teoria e Solfeggio, a partire dal primo anno.
  • I corsi propedeutici al Triennio, sono corsi il cui contenuto formativo e l’articolazione didattica sono finalizzati all’acquisizione, delle competenze necessarie per poter accedere senza debiti formativi ai corsi di Diploma Accademico di Primo livello, previo esame di ammissione, senza debiti formativi.